Centralino VoIP

Centralino VoIP: Integracom

Centralino VOIspeedCentralino Telefonico VoIP e Comunicazione Unificata

Integracom è la soluzione per la comunicazione unificata: un centralino telefonico evoluto che sfrutta tutti i vantaggi della tecnologia VoIP e mette a disposizione degli utenti funzionalità avanzate, irrealizzabili con i centralini tradizionali.

Il vantaggio nell'utilizzo di un centralino basato su tecnologia VoIP è soprattutto nel miglioramento dell’organizzazione e dell’efficienza dell’azienda.

I flussi di comunicazione vengono subito semplificati e snelliti attraverso una piattaforma evoluta di comunicazione unificata. In questo modo gli utenti risparmiano tempo e possono occuparsi di altre attività.
Il beneficio immediato è nell’aumento della produttività.

Inoltre c'è un risparmio economico notevole sulla telefonia, se l’azienda ha più sedi o se ha un traffico elevato verso i cellulari o verso l’estero.

Avere la soluzione Integracom significa:

  ✔   Utilizzare una rubrica centralizzata accessibile a tutti gli utenti

  ✔   Avere informazioni ancora prima di rispondere, su chi sta chiamando e controllare lo storico della sua attività

  ✔   Chiamare direttamente un contatto dalla rubrica di Outlook, o da un'anagrafica del proprio gestionale, con un solo click

  ✔   Disporre della reportistica sulle chiamate ricevute, effettuate e perse

  ✔   Sfruttare le tariffe più competitive verso i cellulari e verso l'estero, instradando la chiamata sul gestore più conveniente

  ✔   Utilizzare uno strumento sempre all'avanguardia con la tecnologia e le necessità del lavoro, integrabile con qualsiasi software


Integracom si integra con il sistema informatico con lo scopo di semplificare e migliorare tutto il sistema di comunicazioni dell’azienda.

Integracom permette di ridurre i tempi e i costi, ottimizzando le risorse dell'azienda.

Integracom è dotato di un'interfaccia grafica semplice e intuitiva (GUI), grazie alla quale è possibile attivare tutte le funzionalità del centralino VoIP con un semplice click.

Integracom è un'innovativa piattaforma di comunicazione unificata che estende il concetto di sistema telefonico, grazie alle novità introdotte dalla nuova architettura: la GUI (Graphic User Interface).

Che cos'è la GUI?
La GUI è un'interfaccia grafica che consente di disporre di funzioni e strumenti di lavoro avanzati, in modo semplice e intuitivo: dalla rubrica centralizzata, alla chat con gli utenti, alla registrazione della telefonata, alla reportistica dettagliata di tutte le chiamate, all'integrazione con Outlook o altri software.
Inoltre non ci sono limitazioni ai dispositivi associabili alla GUI: è possibile gestire contemporaneamente periferiche IP, telefoni tradizionali analogici, USB o il proprio cellulare e passare durante una telefonata, da una periferica all'altra in modo trasparente per l'interlocutore.

La GUI di Integracom non è un Softphone: al contrario dei Softphone più comuni (come Skype, X-Lite, ecc.) o di quelli proprietari (come Avaya one-X Mobile, 3CXPhone, Microsoft Lync, ecc.), la GUI non è un telefono software che gira sul dispositivo (PC, Mac, tablet, smartphone) e che quindi subisce le criticità dello strumento hardware, con effetti negativi sulla qualità delle chiamate.
La GUI è una console di comando che mette in comunicazione il dispositivo associato all'utente con il centralino.

La GUI di Integracom mette a disposizione degli utenti, strumenti di comunicazione avanzata (avvio, trasferimento e cattura chiamata, stato interni, registrazione della chiamata, instant message, chat, trasferimento file, video presenza, reportistica sulle telefonate, ecc.) permettendo l'utilizzo di qualunque tipo di telefono.

La GUI di Integracom gestisce più di un terminale per ogni utente, ne permette la selezione e il passaggio della chiamata in tempo reale.

La GUI di Integracom gestisce qualunque tipo di terminale: telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari.


SCOPRI I VANTAGGI DI INTEGRACOM



telefonia voip

Prenota Oggi una DEMO Gratuita
La nostra disponibilità è limitata


Compila il modulo a fianco,
ti richiameremo al più presto.


DEMO GRATUITA
DISPONIBILITA' LIMITATA

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy.

centralini voip

Presenza

Lo stato di disponibilità dei colleghi è visibile immediatamente e sarà quindi possibile decidere su quale strumento contattarli.

Se il collega è impegnato puoi dare immediatamente una risposta al cliente che lo cerca, senza mettere la telefonata in attesa.

Integrazione

Integracom è stato progettato e sviluppato per dialogare attraverso protocolli e linguaggi standard, con software di terze parti.

Integrazione con CRM e gestionali - Integracom si integra perfettamente con qualsiasi tipo di software gestionale e CRM.

Integrazione con Microsoft Outlook - click to call da contatto Outlook e apertura scheda su chiamata da Outlook.

centralini

SkypeMe - permetti ai contatti Skype di chiamare il tuo centralino telefonico: la tua azienda può essere raggiunta gratuitamente da tutti i clienti, fornitori, uffici e dipendenti da tutto il mondo.

La rubrica telefonica è centralizzata. Per avviare la chiamata basta un semplice click direttamente sul contatto.

Integracom è dotato di funzionalità per la creazione di segreterie telefoniche e risponditori automatici.


centralini telefonici

Multipiattaforma Mobile

Puoi utilizzare il tuo Tablet o il tuo Smartphone, grazie all'intuitiva interfaccia grafica che gira anche su browser.

Non c'è bisogno di installare alcuna applicazione: la GUI HTML 5 è utilizzabile da qualsiasi dispositivo (PC, Mac, Laptop, tablet e smartphone); è sufficiente che su di esso sia presente un web browser compatibile HTML5.

Manager o agenti che si trovano spesso fuori dall'ufficio, risultano collegati al centralino come gli altri interni aziendali.

Conferenze

Integracom permette, in maniera semplice e intuitiva, di creare conferenze audio e video in tempo reale attraverso un semplice drag and drop.

Le telefonate possono essere registrate, archiviate all’interno del PC e riascoltate in qualunque momento.



centralino
centralino voip

Risparmi nella fase di installazione

Integracom può utilizzare i telefoni e le risorse già presenti nella tua azienda. Ti svincola dal dover scegliere una linea di prodotto rispetto ad un'altra.

Integracom sfrutta investimenti e risorse già esistenti in azienda (i PC e la rete dati aziendale), senza costringere all'acquisto di altro costoso hardware.

Tutto questo offre molti vantaggi: per prima cosa un risparmio notevole dovuto sia ai bassi costi della ai soluzione in sé, che al fatto di utilizzare infrastrutture (rete e PC) sui quali l’azienda ha già investito.


Alcuni esempi pratici:

- Da una scheda cliente/fornitore o anagrafica generica, con un click eseguo la chiamata.

- In ricezione di telefonata, il centralino riconosce il chiamante, verifica dal gestionale se ha insoluti e reindirizza la chiamata in amministrazione.

- Lo stato di disponibilità dei colleghi è visibile immediatamente. Se arriva una telefonata la segretaria sa che il collega è impegnato o assente, e fornisce una risposta immediata al cliente, senza metterlo in attesa.

- Può essere utilizzato anche con un tablet o uno smartphone: basta un accesso a internet e l’utente risulta collegato al centralino come un qualsiasi interno aziendale. Utilissimo nel caso di manager o agenti che si trovano spesso fuori dall’ufficio.

- Il traffico telefonico all'interno dell'azienda e tra le diverse sedi è a costo zero.

- Si possono realizzare postazioni di telelavoro da casa. Il telefono dell’utente risulta collegato al centralino come se si trovasse all’interno dell’azienda.

- Puoi condividere la rubrica aziendale con tutti gli operatori, mantenendo la riservatezza sui tuoi numeri privati.

- Hai il tuo ufficio sempre con te: ovunque ti trovi sono sufficienti un PC ed un accesso ad Internet e il tuo telefono risulta collegato al centralino telefonico come un interno aziendale.

Adottare Integracom all'interno dell'azienda significa sfruttare i vantaggi di un centralino telefonico VoIP evoluto sempre al passo con le novità tecnologiche.


Richiedi una consulenza gratuita oggi stesso!

Chiamaci allo 051 0549140

Dove Siamo

Macro Srl

Via Persicetana 14,
Loc. Osteria Nuova
40010 Sala Bolognese (Bologna)

Orari di apertura:

Lunedì - Venerdì
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00

Telefono: 051 0549140    Fax: 051 7456990

Come Raggiungerci

Da Bologna proseguendo sulla persicetana verso San Giovanni in Persiceto, arrivati alla frazione di Tavernelle Emilia, entrate nel cancello dell'officina Renault sulla destra della strada.
Gli uffici della Macro e il parcheggio si trovano sul lato opposto dell'edificio.
Sul navigatore satellitare bisogna impostare come indirizzo: Via IV novembre 14, Sala Bolognese.