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Centralino Integracom: Funzioni Base

L’impiego della tecnologia VoIP consente un’ampia gamma di funzioni, che vanno ben oltre le tradizionali caratteristiche dei centralini tradizionali.

Integracom offre una interfaccia utente che integra differenti canali di comunicazione: telefonia, SMS, e-mail e instant messaging.

Le funzioni di base del centralino VoIP Integracom includono, la messa in coda e in attesa delle chiamate, il trasferimento e l’inoltro di una chiamata ad un telefono interno o sul cellulare, la visibilità dello stato di presenza, e l'integrazione col fax.

centralino voip

Tutti gli utenti accedono alla rubrica centralizzata completa dell'azienda, indipendentemente dalla loro sede di lavoro.
Il maggior beneficio per i dipendenti che spesso lavorano fuori dalla sede dell'azienda è la possibilità di ricevere le chiamate sia sul telefono IP da tavolo che sul cellulare.
C'è anche la possibilità di passare dal telefono IP al cellulare anche durante una conversazione.

Altro grande vantaggio è l’integrazione con il software gestionale aziendale: quando un cliente chiama, i suoi dati vengono visualizzati insieme alle informazioni rilevanti per l’utente, come insoluti, prenotazioni, ordini, o richieste varie.

Software CRM: non solo per le Vendite

Player non è soltamente un CRM studiato per le esigenze dell'area marketing e per la gestione della forza vendita, ma è anche possibile gestire le attività di assistenza tecnica, apertura ticket, resi per non conformità, ecc., proprio per l'architettura estremamente flessibile e configurabile.

E' possibile utilizzarlo per gestire eventi ed attività di qualunque tipo, ad esempio Help Desk, Recupero Crediti, Fiera, Call Center, ecc., grazie ad un Workflow Condizionale facile da configurare, che permette di adattare i flussi operativi a qualsiasi area aziendale.

Player consente di catalogare e gestire tutte le informazioni di profilazione tipiche del cliente, che risultano rilevanti per l’azienda.

Il target specifico di ogni azione può essere facilmente individuato grazie alla profilazione accurata dei propri contatti, sia che si tratti di clienti potenziali o che si svolgano attività di promozione sui propri clienti.
 

software crm

Questo tipo di informazioni consentono di calibrare in maniera chirurgica le campagne di promozione di un qualsiasi prodotto, aumentando significativamente l'efficacia delle azioni svolte dall'azienda.

Player ha infatti un workflow completamente personalizzabile in modo da poter gestire tutte le attività, in base alle necessità e alle preferenze dell'azienda.

Il CRM consente inoltre di personalizzare le azioni e i messaggi, come ad esempio spedire e-mail personalizzate, in modo da migliorare l'efficacia della comunicazione. Se i messaggi contengono il nome del referente o dell'azienda, la loro incisività aumenta in maniera significativa.

Le statistiche sono una parte fondamentale del software CRM: misurare accuratamente i risultati ottenuti su ogni singola attività o campagna, consente di valutare lo scostamento dagli obiettivi prefissati e quindi poter intervenire per migliorare l'efficacia delle attività future.

Gestione Presenze: Automatizzare le Procedure

L'implementazione in azienda di un software di gestione delle presenze comporta diversi vantaggi e consente al personale in amministrazione di risparmiare tempo.
Infatti l'eleborazione automatica dei dati ottenuti dalla rilevazione delle presenze, consente di ridurre al minimo il tempo per il calcolo delle paga dei dipendenti .

Calcolare a mano le ore di presenza è un'operazione noiosa che spesso richiede molto tempo. Nel caso di un numero elevato di dipendenti è fondamentale adottare una soluzione di gestione presenze in modo da automatizzare le procedure di calcolo.

gestione presenze

Una soluzione di gestione presenze permette di automatizzare le seguenti procedure:
- Registrare i dati di presenza dal terminale di rilevazione presenze.
- Gestire automaticamente le causali legate a permessi, ritardi, ore di strordinario, ferie, maternità, ecc.
- Compensare automaticamente le ore di straordinario con le ore di permesso.
- Esportare i dati eleborati per il software paghe.
- Pianificare le risorse e distribuire i carichi di lavoro all'interno dei reparti.

La pianificazione delle risorse all'interno dei vari reparti, è un'operazione eseguita quasi sempre in modo manuale dai responsabili dei reparti o della gestione del personale.
Un software che aiuta a pianificare il numero di risorse da allocare nei reparti in determinate fasce orarie, permette un considerevole risparmio di tempo e maggiore efficienza nel gestire la procedura.

Una soluzione di gestione presenze semplifica la gestione dei processi e fornisce dei dati strutturati sulla presenza e sulla gestione del tempo dei lavoratori. Questo tipo di analisi serve per migliorare costantemente l'utilizzo delle risorse umane all'interno dell'azienda ed ottenere la massima produttività.

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Da Bologna proseguendo sulla persicetana verso San Giovanni in Persiceto, arrivati alla frazione di Tavernelle Emilia, entrate nel cancello dell'officina Renault sulla destra della strada.
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